PNEUMATICI PROGETTATI PER LA VOSTRA BMW
Gli Pneumatici Approvati da BMW offrono:
  1. Perfetta integrazione con la vostra BMW
  2. Sicurezza e piacere di guidare BMW
  3. Assicurazione gratuita di 3 anni
Scegliete i Vostri Pneumatici BMW:

Il prezzo specificato si riferisce ad un treno composto da Quattro Pneumatici con uguali dimensioni. Verifichi le dimensioni di tutti gli pneumatici equipaggiati sulla propria vettura per verificarne la compatibilità

Oppure contattate il nostro Servizio Clienti al numero 02 61317242


Richiedi preventivo per:
Inserendo le informazioni richieste e cliccando su "Conferma" sarà ricontattato da un operatore per una consulenza personalizzata.

Consenso privacy

Il sottoscritto dichiara, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 23 del D. Lgs. 196/2003, di aver ricevuto l’informativa e di:

1. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche e di marketing in senso lato relative a prodotti e servizi forniti da BMW Italia, utilizzando modalità tradizionali di contatto di (posta cartacea o chiamate con operatore)

2. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche e di marketing in senso lato relative a prodotti e servizi forniti da BMW Italia, utilizzando modalità automatizzate di contatto di cui all’art. 130 del Codice Privacy (posta elettronica, sms, whatsapp, telefax,ecc)

3. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera c) dell’ informativa per rilevare il mio grado di consenso, sui prodotti e/o servizi offerti da BMW Italia, in relazione all’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto, nonché per l’ effettuazione di scelte di indagini di mercato realizzate direttamente da BMW Italia.

 

Come misurare l’usura degli pneumatici?

Nei nostri pneumatici sono presenti molte informazioni. Anche quelle che ci indicano quando è ora di sostituirli.

misura-usura-pneumatici

L’indicatore di usura.

È un piccolo tassello di gomma di 1,6 millimetri di spessore, posizionato sul fondo di una scanalatura del battistrada. Dato che sia per gli pneumatici estivi sia per quelli invernali, il limite di usura è pari a 1,6 mm, una volta che il battistrada è così consumato da raggiungere il livello dell’indicatore, lo pneumatico va sostituito. Altrimenti si rischia una sanzione pecuniaria, la sottrazione di punti dalla patente, il fermo del veicolo e soprattutto: una guida poco sicura.


La nostra raccomandazione.

Anche se il limite legale di usura è di 1,6 mm, BMW raccomanda ai suoi clienti di non scendere mai sotto i 4 millimetri per gli pneumatici invernali e sotto i 3 per quelli estivi, così da garantire al proprio mezzo le massime performance e una perfetta tenuta di strada. A questo proposito, in diversi modelli di pneumatici sono presenti degli indicatori intermedi con uno spessore superiore a 1,6 millimetri.


Dove si trovano?

Solitamente gli indicatori di usura si trovano in corrispondenza della scritta TWI (Tread Wear Indicator) ma possono essere segnalati anche dal logo della marca degli pneumatici, da una X o da un triangolo. Per fare un controllo accurato consigliamo di parcheggiare l’auto in una zona piana, inserire il freno a mano e girare leggermente lo sterzo per avere una inclinazione tale da poter visionare perfettamente il battistrada.


Il calibro di profondità.

Soprattutto se l’usura del battistrada non è uniforme, il metodo più affidabile per effettuare la misurazione è attraverso un calibro di profondità. Un piccolo strumento acquistabile a pochi euro in qualsiasi negozio di autoricambi, che in particolare nella sua versione digitale permette una rilevazione molto pratica e assolutamente accurata. Ma se volete effettuare un controllo sicuro al 100%, l’unico sistema infallibile è rivolgersi al proprio Centro BMW Service di fiducia.