PNEUMATICI PROGETTATI PER LA VOSTRA BMW
Gli Pneumatici Approvati da BMW offrono:
  1. Perfetta integrazione con la vostra BMW
  2. Sicurezza e piacere di guidare BMW
  3. Assicurazione gratuita di 3 anni
Scegliete i Vostri Pneumatici BMW:

Il prezzo specificato si riferisce ad un treno composto da Quattro Pneumatici con uguali dimensioni. Verifichi le dimensioni di tutti gli pneumatici equipaggiati sulla propria vettura per verificarne la compatibilità

Oppure contattate il nostro Servizio Clienti al numero 02 61317242


Richiedi preventivo per:
Inserendo le informazioni richieste e cliccando su "Conferma" sarà ricontattato da un operatore per una consulenza personalizzata.

Consenso privacy

Il sottoscritto dichiara, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 23 del D. Lgs. 196/2003, di aver ricevuto l’informativa e di:

1. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche e di marketing in senso lato relative a prodotti e servizi forniti da BMW Italia, utilizzando modalità tradizionali di contatto di (posta cartacea o chiamate con operatore)

2. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche e di marketing in senso lato relative a prodotti e servizi forniti da BMW Italia, utilizzando modalità automatizzate di contatto di cui all’art. 130 del Codice Privacy (posta elettronica, sms, whatsapp, telefax,ecc)

3. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera c) dell’ informativa per rilevare il mio grado di consenso, sui prodotti e/o servizi offerti da BMW Italia, in relazione all’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto, nonché per l’ effettuazione di scelte di indagini di mercato realizzate direttamente da BMW Italia.

 

Qual è la corretta pressione di gonfiaggio degli pneumatici?

Problemi di sotto-gonfiaggio e sovra-gonfiaggio e il giusto livello di pressione per gli pneumatici della vostra auto.

controllo-pressione-gomme

Una questione di Bar.

La pressione di gonfiaggio è la quantità d’aria che inseriamo all’interno degli pneumatici. L’unità di misura è il Bar e il livello consigliato oscilla solitamente tra i 2.0 e i 3.0 Bar. Per conoscere esattamente la pressione ideale dei vostri pneumatici è bene consultare il livello indicato dal produttore della vettura.


Dove è indicato il livello di pressione degli pneumatici?

Il valore dei Bar consigliati per gli pneumatici della vostra auto è sicuramente indicato nel libretto di circolazione, ma è possibile trovare questa informazione anche sullo sportelletto del serbatoio e/o sul fianco della portiera del conducente.


L’importanza di una corretta pressione.

Poiché lo pneumatico è l’unica parte dell’auto a contatto con il suolo, la giusta pressione di gonfiaggio è uno dei fattori più importanti per garantire ottime performance di guida, consumi contenuti e soprattutto salvaguardare la vostra sicurezza. Con il tempo gli pneumatici tendono a perdere pressione ma anche un eccessivo gonfiaggio può avere notevoli effetti negativi.


Problemi di sottogonfiaggio

  • viaggiare con uno pneumatico anche lievemente sgonfio significa avere una larga parte del battistrada che tocca terra. Questo provoca un maggiore rischio di aquaplaning, un minore controllo del mezzo e un surriscaldamento dello pneumatico che, se prolungato, può portare allo scoppio. Oltre a un’usura progressiva che riguarda in particolare il cerchione e i bordi del battistrada.


Problemi di sovragonfiaggio

  • in questo caso avremo una superficie minore dello pneumatico che tocca l’asfalto, quindi una aderenza inferiore e un aumento dello spazio di frenata. Inoltre, uno pneumatico troppo gonfio è più soggetto a deformazioni, usura centrale del battistrada e di parti meccaniche come le sospensioni, ed è in generale più vulnerabile soprattutto in presenza di strade dissestate.


Come controllare e gonfiare gli pneumatici?

Controllare la pressione degli pneumatici richiede esperienza e strumenti adeguati. La verifica va effettuata con un manometro di precisione, a freddo e non a caldo per evitare misurazioni poco affidabili. Inoltre il giusto livello di Bar varia anche in relazione ad altri fattori, come: stagionalità, carico trasportato, stile di guida, condizione degli pneumatici anteriori e posteriori o l’imminente partenza per un lungo viaggio. Per tutti questi motivi, è consigliabile rivolgersi non a un gommista generico ma al vostro Centro BMW Service di fiducia. L’unico che può garantirvi la massima sicurezza e un servizio adeguato alle vostre aspettative.