PNEUMATICI PROGETTATI PER LA VOSTRA BMW
Gli Pneumatici Approvati da BMW offrono:
  1. Perfetta integrazione con la vostra BMW
  2. Sicurezza e piacere di guidare BMW
  3. Assicurazione gratuita di 3 anni
Scegliete i Vostri Pneumatici BMW:

Il prezzo specificato si riferisce ad un treno composto da Quattro Pneumatici con uguali dimensioni. Verifichi le dimensioni di tutti gli pneumatici equipaggiati sulla propria vettura per verificarne la compatibilità

Oppure contattate il nostro Servizio Clienti al numero 02 61317242


Richiedi preventivo per:
Inserendo le informazioni richieste e cliccando su "Conferma" sarà ricontattato da un operatore per una consulenza personalizzata.

Consenso privacy

Il sottoscritto dichiara, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 23 del D. Lgs. 196/2003, di aver ricevuto l’informativa e di:

1. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche e di marketing in senso lato relative a prodotti e servizi forniti da BMW Italia, utilizzando modalità tradizionali di contatto di (posta cartacea o chiamate con operatore)

2. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche e di marketing in senso lato relative a prodotti e servizi forniti da BMW Italia, utilizzando modalità automatizzate di contatto di cui all’art. 130 del Codice Privacy (posta elettronica, sms, whatsapp, telefax,ecc)

3. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera c) dell’ informativa per rilevare il mio grado di consenso, sui prodotti e/o servizi offerti da BMW Italia, in relazione all’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto, nonché per l’ effettuazione di scelte di indagini di mercato realizzate direttamente da BMW Italia.

 

Come leggere le sigle sugli pneumatici?

Numeri, lettere, diciture. Sulla “spalla” di ogni pneumatico sono presenti una serie di informazioni che ne identificano tutte le caratteristiche principali. Si chiama marcatura e saperla interpretare è fondamentale per scegliere gli pneumatici giusti per la propria auto.

lettura-sigle-pneumatici

Un esempio: 215/55 R17 94H RSC

  • 215/55 > il primo numero rappresenta i millimetri di larghezza di sezione dello pneumatico, mentre il secondo esprime il rapporto percentuale tra l’altezza del fianco e la larghezza di sezione (nel nostro esempio uguale al 55%). Più elevata è la percentuale, maggiore è l’altezza rispetto alla larghezza.

  • R17 > La lettera indica il metodo di produzione dello pneumatico. Gli pneumatici oggi in commercio hanno solitamente una struttura radiale (da qui la R) con tele in acciaio disposti radialmente.
    Il numero a seguire (17 nell’esempio) indica il diametro interno espresso in pollici.

  • 94H > Il numero (94 in questo caso) è relativo all’indice di carico ovvero il peso massimo che lo pneumatico può sostenere all’andatura indicata dal codice di velocità (espressa dalla lettera H nell’esempio). Per riportare il tutto a dei valori comprensibili, espressi in kg e km/h, è opportuno leggere questi parametri attraverso la tabella relativa agli indici di carico e ai codici di velocità che trovate qui.

  • RSC > indica che lo pneumatico è di tipo “Run-Flat”. In caso di foratura è possibile proseguire la marcia per 80 km (alla velocità massima di 80 km/H) in modo da poter raggiungere il primo Centro BMW Service in completa sicurezza.


Altre sigle.

Oltre alle marcature indicate, sugli pneumatici sono presenti altri simboli e diciture. Come ad esempio la scritta “tubeless” (o TL) che si riferisce al non avere una camera d’aria (come del resto quasi tutti gli pneumatici per auto oggi in commercio); la sigla TWI (Tread Wear Indicator) che indica la posizione dell’indicatore di usura che segnala quando lo pneumatico va sostituito; oppure la scritta E relativa alla conformità alle normative Europee.