PNEUMATICI PROGETTATI PER LA VOSTRA BMW
Gli Pneumatici Approvati da BMW offrono:
  1. Perfetta integrazione con la vostra BMW
  2. Sicurezza e piacere di guidare BMW
  3. Assicurazione gratuita di 3 anni
Scegliete i Vostri Pneumatici BMW:

Il prezzo specificato si riferisce ad un treno composto da Quattro Pneumatici con uguali dimensioni. Verifichi le dimensioni di tutti gli pneumatici equipaggiati sulla propria vettura per verificarne la compatibilità

Oppure contattate il nostro Servizio Clienti al numero 02 61317242


Richiedi preventivo per:
Inserendo le informazioni richieste e cliccando su "Conferma" sarà ricontattato da un operatore per una consulenza personalizzata.

Consenso privacy

Il sottoscritto dichiara, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 23 del D. Lgs. 196/2003, di aver ricevuto l’informativa e di:

1. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche e di marketing in senso lato relative a prodotti e servizi forniti da BMW Italia, utilizzando modalità tradizionali di contatto di (posta cartacea o chiamate con operatore)

2. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche e di marketing in senso lato relative a prodotti e servizi forniti da BMW Italia, utilizzando modalità automatizzate di contatto di cui all’art. 130 del Codice Privacy (posta elettronica, sms, whatsapp, telefax,ecc)

3. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera c) dell’ informativa per rilevare il mio grado di consenso, sui prodotti e/o servizi offerti da BMW Italia, in relazione all’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto, nonché per l’ effettuazione di scelte di indagini di mercato realizzate direttamente da BMW Italia.

 

3 segnali importanti che è ora di cambiare pneumatici.

Battistrada ridotto, rigonfiamenti sul fianco e vibrazioni dello sterzo, sono 3 segnali che indicano la necessità di sostituire gli pneumatici per continuare a guidare in sicurezza.

indicazioni-cambio-pneumatici

Battistrada ridotto.

Secondo la normativa europea, gli pneumatici non sono più conformi alla legge quando lo spessore del battistrada è inferiore a 1,6 millimetri, sia per gli pneumatici estivi sia per quelli invernali.
Per calcolare l’usura del battistrada, gli pneumatici possiedono dei piccoli indicatori, ovvero dei tasselli in gomma posizionati all’interno dei canali. Quando il tassello in gomma raggiunge il livello del battistrada significa che è “fuorilegge” ma sarebbe opportuno passare dal proprio Centro BMW Service molto prima: BMW raccomanda la sostituzione dei propri pneumatici quando il battistrada raggiunge i 3mm in caso di pneumatici estivi, 4mm in caso di pneumatici invernali.


Rigonfiamenti sul fianco.

Buche, guida su marciapiedi e strade dissestate, pressione di gonfiaggio scorretta: sono tutte circostanze che possono danneggiare gli pneumatici provocandone rigonfiamenti sul fianco.
In questi casi lo pneumatico può diventare davvero pericoloso ed è bene sostituirlo al più presto.


Vibrazioni dello sterzo.

Se durante la guida sentite delle forti vibrazioni dello sterzo è sintomo di un danneggiamento dei propri pneumatici o di una scorretta equilibratura durante il montaggio.
In questi casi è necessario recarsi dal proprio Centro BMW Service che vi indicherà le soluzioni migliori al vostro problema.

Oltre a questi 3 segnali, non sottovalutate anche il fattore tempo: in media, uno pneumatico dovrebbe essere sostituito, indipendentemente dall’utilizzo, dopo 6 anni dalla data di fabbricazione.