PNEUMATICI PROGETTATI PER LA VOSTRA BMW
Gli Pneumatici Approvati da BMW offrono:
  1. Perfetta integrazione con la vostra BMW
  2. Sicurezza e piacere di guidare BMW
  3. Assicurazione gratuita di 3 anni
Scegliete i Vostri Pneumatici BMW:

Il prezzo specificato si riferisce ad un treno composto da Quattro Pneumatici con uguali dimensioni. Verifichi le dimensioni di tutti gli pneumatici equipaggiati sulla propria vettura per verificarne la compatibilità

Oppure contattate il nostro Servizio Clienti al numero 02 61317242


Richiedi preventivo per:
Inserendo le informazioni richieste e cliccando su "Conferma" sarà ricontattato da un operatore per una consulenza personalizzata.

Consenso privacy

Il sottoscritto dichiara, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 23 del D. Lgs. 196/2003, di aver ricevuto l’informativa e di:

1. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche e di marketing in senso lato relative a prodotti e servizi forniti da BMW Italia, utilizzando modalità tradizionali di contatto di (posta cartacea o chiamate con operatore)

2. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche e di marketing in senso lato relative a prodotti e servizi forniti da BMW Italia, utilizzando modalità automatizzate di contatto di cui all’art. 130 del Codice Privacy (posta elettronica, sms, whatsapp, telefax,ecc)

3. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera c) dell’ informativa per rilevare il mio grado di consenso, sui prodotti e/o servizi offerti da BMW Italia, in relazione all’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto, nonché per l’ effettuazione di scelte di indagini di mercato realizzate direttamente da BMW Italia.

 

Come confrontare gli pneumatici attraverso l’etichettatura europea.

Risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità. Sono i 3 parametri considerati dall’etichettatura europea degli pneumatici, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e l’efficienza economica e ambientale del trasporto su strada.

etichettatura-confronto-pneumatici

Risparmio di carburante.

Con la nuova etichettatura europea, ogni pneumatico viene classificato in base alle sue prestazioni in termini di consumo di carburante. Le classi vanno da A (più performante) a G (meno performante) con una differenza di consumi che si traduce in 5 pieni di carburante in più in un anno.
Scegliere uno pneumatico più efficiente significa così ridurre i costi di mantenimento della vettura e aumentarne le prestazioni.


Aderenza sul bagnato.

Il secondo indicatore presente nell’etichettatura europea, misura la capacità di frenata sul bagnato di uno pneumatico.
Le classi, anche in questo caso, vanno da A a G ma sono stabilite in base agli spazi di frenata, con una differenza che può raggiungere fino al 30% dell’efficacia della frenata.
L’asfalto bagnato rappresenta uno dei principali fattori di rischio delle strade e guidare con pneumatici ad alta aderenza può aumentare notevolmente la sicurezza della vettura.


Rumorosità di rotolamento esterno.

Il terzo indicatore dell’etichettatura europea mostra il livello di rumorosità, causato dallo pneumatico, che si percepisce all’esterno del veicolo. Nel diagramma sono presenti 3 barre e nel caso in cui siano tutte colorate di nero, significa che lo pneumatico soddisfa i limiti di decibel della direttiva 2001/43. Un parametro importante soprattutto per limitare l’inquinamento acustico delle nostre città ma che può avere anche una correlazione con il rumore percepito all’interno della vettura.

Ovviamente per scegliere gli pneumatici migliori esistono tanti altri parametri da considerare, ma i 3 indicati nell’etichettatura europea rappresentano un ottimo punto di partenza per un confronto oggettivo.