PNEUMATICI PROGETTATI PER LA VOSTRA BMW
Gli Pneumatici Approvati da BMW offrono:
  1. Perfetta integrazione con la vostra BMW
  2. Sicurezza e piacere di guidare BMW
  3. Assicurazione gratuita di 3 anni
Scegliete i Vostri Pneumatici BMW:

Il prezzo specificato si riferisce ad un treno composto da Quattro Pneumatici con uguali dimensioni. Verifichi le dimensioni di tutti gli pneumatici equipaggiati sulla propria vettura per verificarne la compatibilità

Oppure contattate il nostro Servizio Clienti al numero 02 61317242


Richiedi preventivo per:
Inserendo le informazioni richieste e cliccando su "Conferma" sarà ricontattato da un operatore per una consulenza personalizzata.

Consenso privacy

Il sottoscritto dichiara, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 23 del D. Lgs. 196/2003, di aver ricevuto l’informativa e di:

1. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche e di marketing in senso lato relative a prodotti e servizi forniti da BMW Italia, utilizzando modalità tradizionali di contatto di (posta cartacea o chiamate con operatore)

2. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche e di marketing in senso lato relative a prodotti e servizi forniti da BMW Italia, utilizzando modalità automatizzate di contatto di cui all’art. 130 del Codice Privacy (posta elettronica, sms, whatsapp, telefax,ecc)

3. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera c) dell’ informativa per rilevare il mio grado di consenso, sui prodotti e/o servizi offerti da BMW Italia, in relazione all’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto, nonché per l’ effettuazione di scelte di indagini di mercato realizzate direttamente da BMW Italia.

 

Equilibratura e convergenza. Come, quando e dove effettuarle.

Alla scoperta di due operazioni importanti per il corretto allineamento e la giusta rotazione dei vostri pneumatici.

convergenza-pneumatici

Equilibratura.

L’equilibratura rende omogenea, ad ogni andatura, la rotazione degli pneumatici e si effettua applicando dei piccoli pesi autoadesivi sul cerchione che bilanciano l’asse di rotazione rispetto alla massa dello pneumatico.

In linea di massima, l’equilibratura è necessaria:

  • ad ogni cambio gomme (operazione solitamente compresa nel prezzo) e ogni 15.000 km circa;
  • quando si percepiscono delle forti vibrazioni al volante o una sensazione di “tremore” alla vettura.


Convergenza.

La convergenza regola l’angolatura e l’inclinazione degli pneumatici in modo tale da allineare l’asse delle ruote a quello dell’auto, così come stabilito dai parametri della casa madre. Una operazione che agisce sulle testine dello sterzo per stabilizzare la direzione della vettura.

In generale, la convergenza è consigliata se:

  • la vostra vettura tende a sbandare tirando a destra o sinistra;
  • il volante in un rettilineo non è allineato alla strada e dopo una sterzata non ritorna nella posizione iniziale;
  • gli pneumatici sono usurati in modo anomalo o irregolare.


Tutti i vantaggi di effettuare un controllo professionale.

Entrambe le operazioni richiedono un’esperienza specifica sulle dinamiche del mezzo da controllare e macchinari ad hoc. Per l’equilibratura, ad esempio, esiste uno strumento che verifica con esattezza quanto è “sballato” l’asse di rotazione rispetto alla massa degli pneumatici, mentre per la convergenza, grazie alla tecnologia odierna è possibile rilevare in modo automatico gli angoli geometrici degli pneumatici e delle sospensioni. Attrezzature evolute che solo il vostro Centro BMW Service di fiducia è in grado di utilizzare rispettando in tutto e per tutto le direttive di Casa Madre.


Oltre a migliorare notevolmente il vostro comfort di guida, un intervento accurato incide notevolmente sulla durata degli pneumatici e sulle loro performance, riducendo anche il consumo di carburante della vostra vettura. Per non parlare dei plus in termini di serenità e sicurezza al volante.