PNEUMATICI PROGETTATI PER LA VOSTRA BMW
Gli Pneumatici Approvati da BMW offrono:
  1. Perfetta integrazione con la vostra BMW
  2. Sicurezza e piacere di guidare BMW
  3. Assicurazione gratuita di 3 anni
Scegliete i Vostri Pneumatici BMW:

Il prezzo specificato si riferisce ad un treno composto da Quattro Pneumatici con uguali dimensioni. Verifichi le dimensioni di tutti gli pneumatici equipaggiati sulla propria vettura per verificarne la compatibilità

Oppure contattate il nostro Servizio Clienti al numero 02 61317242


Richiedi preventivo per:
Inserendo le informazioni richieste e cliccando su "Conferma" sarà ricontattato da un operatore per una consulenza personalizzata.

Consenso privacy

Il sottoscritto dichiara, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 23 del D. Lgs. 196/2003, di aver ricevuto l’informativa e di:

1. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche e di marketing in senso lato relative a prodotti e servizi forniti da BMW Italia, utilizzando modalità tradizionali di contatto di (posta cartacea o chiamate con operatore)

2. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche e di marketing in senso lato relative a prodotti e servizi forniti da BMW Italia, utilizzando modalità automatizzate di contatto di cui all’art. 130 del Codice Privacy (posta elettronica, sms, whatsapp, telefax,ecc)

3. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera c) dell’ informativa per rilevare il mio grado di consenso, sui prodotti e/o servizi offerti da BMW Italia, in relazione all’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto, nonché per l’ effettuazione di scelte di indagini di mercato realizzate direttamente da BMW Italia.

 

Cambio pneumatici. È obbligatorio montare le gomme estive?

Temperature in aumento e asfalto bollente. Il 15 aprile in Italia è scaduto l’obbligo di montare gli pneumatici invernali o di avere le catene a bordo della propria auto. E adesso? Per molti automobilisti è arrivato il momento di passare dal gommista. Vediamo insieme perché.

cambio-pneumatici-BMW

I vostri pneumatici sono M+S?

La sigla M+S (mud+snow) indica gli pneumatici adatti a viaggiare in condizioni invernali. Se avete montato questa tipologia di pneumatici, la legge vi impone di sostituirli ma solo se riportano un codice di velocità inferiore a quello indicato sulla carta di circolazione.
Se hanno un codice di velocità uguale o superiore, in teoria potete continuare a guidare senza problemi. In pratica: è sempre consigliato sostituirli per ottenere prestazioni migliori.


Dove verificare il codice di velocità?

Prendete la carta di circolazione e leggete i codici indicati sotto la voce Pneumatici. L’ultima lettera rappresenta il codice di velocità, ovvero la velocità massima alla quale lo pneumatico può portare il carico indicato.

Scopri qui come leggere tutti gli indici di carico e velocità sugli pneumatici.


1 mese di tolleranza.

Con una circolare del 2014, il Ministero ha concesso agli automobilisti 1 mese di tempo per effettuare smontaggio e montaggio degli pneumatici. Fino al 16 maggio niente multe. Ma da quella data in poi, non sono ammesse infrazioni.


Questione di sicurezza e di consumi.

Oltre a usurare il battistrada e a consumare più carburante, mantenere gli pneumatici invernali può compromettere la tenuta di strada e la capacità di frenata del vostro mezzo. Gli pneumatici estivi, invece, hanno una mescola che resiste alle alte temperature dell’asfalto stradale, una superficie che può superare tranquillamente i 50 gradi. Specialmente a luglio e ad agosto, la differenza si sente anche al volante.