PNEUMATICI PROGETTATI PER LA VOSTRA BMW
Gli Pneumatici Approvati da BMW offrono:
  1. Perfetta integrazione con la vostra BMW
  2. Sicurezza e piacere di guidare BMW
  3. Assicurazione gratuita di 3 anni
Scegliete i Vostri Pneumatici BMW:

Il prezzo specificato si riferisce ad un treno composto da Quattro Pneumatici con uguali dimensioni. Verifichi le dimensioni di tutti gli pneumatici equipaggiati sulla propria vettura per verificarne la compatibilità

Oppure contattate il nostro Servizio Clienti al numero 02 61317242


Richiedi preventivo per:
Inserendo le informazioni richieste e cliccando su "Conferma" sarà ricontattato da un operatore per una consulenza personalizzata.

Consenso privacy

Il sottoscritto dichiara, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 23 del D. Lgs. 196/2003, di aver ricevuto l’informativa e di:

1. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche e di marketing in senso lato relative a prodotti e servizi forniti da BMW Italia, utilizzando modalità tradizionali di contatto di (posta cartacea o chiamate con operatore)

2. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche e di marketing in senso lato relative a prodotti e servizi forniti da BMW Italia, utilizzando modalità automatizzate di contatto di cui all’art. 130 del Codice Privacy (posta elettronica, sms, whatsapp, telefax,ecc)

3. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera c) dell’ informativa per rilevare il mio grado di consenso, sui prodotti e/o servizi offerti da BMW Italia, in relazione all’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto, nonché per l’ effettuazione di scelte di indagini di mercato realizzate direttamente da BMW Italia.

 

Le 5 fasi di sviluppo dei Cerchi in Lega Originali BMW.

Sviluppo dei cerchi in Lega Originali BMW.

I cerchi in lega leggera originali BMW.

Un cerchio in lega leggera è un fattore chiave nel definire l'aspetto di un'auto.
A garantire che lo styling dei cerchi si abbini armoniosamente al modello BMW, il processo di design comincia proprio in concomitanza con l'inizio dello sviluppo di una nuova auto.
I cerchi in lega leggera originali BMW soddisfano requisiti specifici e rispondono ai più elevati standard qualitativi, garantendo le seguenti caratteristiche:

  • elevata durata;
  • design ricercato;
  • elevato livello di conducibilità termica;
  • peso ridotto;
  • ventilazione ottimale del sistema frenante.

Dal design alla prova su strada, ecco le 5 fasi di sviluppo dei Cerchi in Lega Originali BMW.


Design. Dall’idea al modello in argilla.

La prima fase parte dalla definizione delle proprietà del cerchio e dall’individuazione di equilibrio tra i criteri della gamma e arriva fino alla creazione del modello in argilla in scala 1:1.

Produzione e Tecnologia. Selezione del metodo di produzione.

A seconda dello styling e dei requisiti, nella seconda fase si seleziona la tecnologia di produzione dei cerchi in lega, che può essere tramite processo di fusione o di fucinatura.

Metodi per ridurre il peso.

Le tecniche all’avanguardia che vengono utilizzate in questa fase permettono di combinare un elevato grado di rigidità e un peso molto basso, influendo positivamente sulle caratteristiche di marcia e di consumi.

Design delle superfici.

Indipendentemente dalle tecnologie di produzione utilizzate, le superfici dei cerchi in lega leggera BMW possono essere elaborate con diversi processi di finitura (brunita, cromata, lucidata o red stripe), offrendo interessanti opzioni di styling e un miglioramento costante della qualità dei rivestimenti.

Criteri di prova. Un’occhiata molto da vicino.

Qualità e sicurezza dei cerchi hanno la priorità assoluta durante l’intero processo di sviluppo: in questa fase i cerchi vengono sottoposti alle prove di laboratorio per garantire la massima idoneità e la durata.

Tra le varie prove si effettuano quelle ai “Raggi X” per aumentare la sicurezza in caso di sollecitazioni estreme, “prove in nebbia salina” per garantire lunga durata nonostante gli influssi ambientali, “prove di resistenza torsionale” per garantire eccellenti prestazioni anche con carichi estremi, “prove di perdita” per ottimizzare il consumo di carburante, “Prova sul Nürburgring” per garantire prestazioni e potenza nonostante ostacoli, curve, alta velocità e forze di accelerazione e di frenata.