PNEUMATICI PROGETTATI PER LA VOSTRA BMW
Gli Pneumatici Approvati da BMW offrono:
  1. Perfetta integrazione con la vostra BMW
  2. Sicurezza e piacere di guidare BMW
  3. Assicurazione gratuita di 3 anni
Scegliete i Vostri Pneumatici BMW:

Il prezzo specificato si riferisce ad un treno composto da Quattro Pneumatici con uguali dimensioni. Verifichi le dimensioni di tutti gli pneumatici equipaggiati sulla propria vettura per verificarne la compatibilità

Oppure contattate il nostro Servizio Clienti al numero 02 61317242


Richiedi preventivo per:
Inserendo le informazioni richieste e cliccando su "Conferma" sarà ricontattato da un operatore per una consulenza personalizzata.

Consenso privacy

Il sottoscritto dichiara, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 23 del D. Lgs. 196/2003, di aver ricevuto l’informativa e di:

1. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche e di marketing in senso lato relative a prodotti e servizi forniti da BMW Italia, utilizzando modalità tradizionali di contatto di (posta cartacea o chiamate con operatore)

2. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche e di marketing in senso lato relative a prodotti e servizi forniti da BMW Italia, utilizzando modalità automatizzate di contatto di cui all’art. 130 del Codice Privacy (posta elettronica, sms, whatsapp, telefax,ecc)

3. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera c) dell’ informativa per rilevare il mio grado di consenso, sui prodotti e/o servizi offerti da BMW Italia, in relazione all’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto, nonché per l’ effettuazione di scelte di indagini di mercato realizzate direttamente da BMW Italia.

 

FAQ

In questa sezione troverete le risposte alle domande più frequenti riguardanti gli Pneumatici BMW.

Pneumatici Invernali

  • Ho veramente bisogno di Pneumatici Invernali?

    Le nevicate e le strade invernali sono solo uno degli aspetti. Il punto principale sono le basse temperature esterne: in questo caso gli pneumatici invernali rimangono più morbidi grazie alle mescole di gomma utilizzate, migliorando significativamente la tenuta di strada. La temperatura a cui ha inizio l'indurimento è indicata come la "temperatura di transizione vetrosa". Negli pneumatici estivi, questo punto è generalmente attorno a +7°C, negli pneumatici invernali va da -20 a -25°C. Sulla neve e sul ghiaccio, anche i profili scanalati appositamente progettati giocano un ruolo importante, infatti contribuiscono efficacemente a mantenere la trazione e la stabilità direzionale riducendo al contempo lo spazio d'arresto.

    Per questo motivo in inverno il BMW Group raccomanda di usare solo pneumatici invernali con una profondità minima del battistrada di 4 mm.
  • Gli Pneumatici Invernali non sono soggetti a usura precoce, oltre as essere rumorosi e scomodi?

    I nostri moderni pneumatici invernali sono molto più adatti alle condizioni invernali di quelli estivi. Quando sono utilizzati in tali condizioni, non sono affatto rumorosi o poco confortevoli. È vero che gli pneumatici invernali si usurano più rapidamente se utilizzati in estate: questo è dovuto alla mescola di gomma più morbida necessaria per assicurare buone proprietà invernali.
  • Perchè dovrei montare Pneumatici Invernali? Io dispongo di ABS, DSC ed XDrive!

    Anche i migliori sistemi di controllo possono funzionare efficacemente solo se gli pneumatici sono appropriati per le condizioni della strada. Per esempio, su una superficie stradale sdrucciolevole lo spazio d'arresto può aumentare drasticamente nonostante l'ABS. Lo stesso vale per la combinazione xDrive e pneumatici estivi.
  • In quali paesi sussiste l'obbligo legale di utilizzare Pneumatici Invernali?

    In alcuni paesi sussiste un obbligo generale di utilizzare pneumatici invernali e la non conformità può comportare multe (a parte gli aspetti di sicurezza). Altri paesi raccomandano vivamente l'uso di pneumatici invernali. È importante richiamare l'attenzione dei clienti sulle normative specifiche dei vari paesi prima che partano per le vacanze.
  • Gli Pneumatici M + S (Mud & Snow) sono sufficienti per l’inverno?

    La sola designazione M + S non è sufficiente in quanto non è una designazione protetta e può essere applicata a pneumatici non adatti per l'uso invernale. La presenza di tale marcatura sugli pneumatici consente di rispettare le normative in vigore. Il simbolo del fiocco di neve indica che uno pneumatico è adatto all'uso invernale, ovvero che fornisce un livello minimo di trazione su ghiaccio e neve.
Mostra tutto Nascondi tutto

Pneumatici Estivi

  • Quando ho bisogno di Pneumatici Estivi nuovi?

    L’altezza minima del battistrada delle gomme è fissata per legge: in Italia deve essere minimo di 1,6 mm.
    Tuttavia è consigliabile cambiare gli pneumatici prima, per evitare il rischio di aquaplaning. BMW consiglia di sostituire gli pneumatici quando il battistrada raggiunge i 3 mm per una maggiore sicurezza anche in caso di emergenza.
    Il rischio di aquaplaning e lo spazio necessario all’arresto sul bagnato aumentano notevolmente con il diminuire della profondità del battistrada.
  • Posso guidare tutto l’anno con Pneumatici Invernali?

    Gli Pneumatici Invernali non sono adatti per l’uso ad alte temperature: la mescola di gomma morbida subisce un’usura estrema e gli pneumatici devono essere sostituiti molto prima, con conseguente aumento dei costi.
    Inoltre, ad alte temperature gli Pneumatici Invernali perdono più rapidamente il contatto con la strada, causando spazi di arresto più ampi e perciò costituendo un rischio alla guida.

    Gli Pneumatici Estivi con il marchio della stella e un battistrada di spessore sufficiente garantiscono sicurezza e piacere di guidare.
  • È importante l’età dei miei Pneumatici Estivi?

    Tanto più lo Pneumatico è vecchio, quanto più la mescola in gomma si indurisce. È consigliabile l’ispezione degli pneumatici dopo circa quattro anni e, se necessario, la sostituzione.
    L’indurimento della gomma degli pneumatici si traduce in una significativa perdita di comfort e in ridotte riserve di sicurezza.
Mostra tutto Nascondi tutto

Pneumatici tecnologia Runflat

  • Quali vantaggi ottengo usando Pneumatici con tecnologia Runflat?

    Con gli Pneumatici dotati di tecnologia Runflat l’auto rimane direzionalmente stabile e controllabile in caso di forature agli Pneumatici o di perdita improvvisa di pressione.
    È possibile guidare con facilità anche con Pneumatici privi di pressione purché non si superino gli 80 km/h per non più di 80 km. In caso di una perdita di pressione simultanea su più pneumatici si raccomanda l’arresto immediato.
    Gli Pneumatici danneggiati non devono più essere sostituiti in loco, evitando di doversi fermare in aree pericolose.
  • Che velocità di guida posso mantenere con gli Pneumatici Runflat a seguito di un danno?

    A seguito di una perdita di pressione, è possibile proseguire per non più di 80 km a una velocità massima di 80 km/h. Quando l’indicatore degli Pneumatici Runflat segnala una perdita di pressione, lo stile di guida deve essere adattato alle condizioni della strada e di carico, evitando urti e di affrontare curve ad alta velocità. In caso di una perdita di pressione simultanea su più pneumatici si raccomanda l’arresto immediato.
  • La gamma degli Pneumatici con tecnologia Runflat non è molto più limitata di quella degli Pneumatici di serie?

    Gli Pneumatici Originali BMW con il marchio della stella sono offerti da tutti i produttori più rinomati di gomme auto (Bridgestone, Continental, Goodyear-Dunlop e Pirelli). Grazie alla vasta gamma degli Pneumatici con il marchio della stella, è sempre possibile scegliere lo pneumatico creato appositamente per la propria BMW.
  • Cosa cambia dopo un danno a uno Pneumatico?

    In caso di pneumatico danneggiato vengono alterate le principali proprietà della ruota. Ma è possibile guidare fino a una zona opportuna per il cambio dello pneumatico difettoso per massimo 80km senza superare gli 80 km/h.
Mostra tutto Nascondi tutto

Sistemi di controllo della pressione degli Pneumatici

  • Come si attiva l’RDC?

    La rotazione della ruota consente di attivare il sistema di controllo della pressione RDC. A seguito della sostituzione di una ruota o dopo la regolazione delle pressione, il sistema deve essere reinizializzato per garantire il corretto funzionamento.
  • Quando dovrebbe essere sostituito il sensore?

    Il sensore dovrebbe essere sostituito insieme allo pneumatico.
  • Posso installare successivamente un sistema RDC?

    No, non è possibile installare successivamente un sistema RDC in vetture che ne sono sprovviste, a causa della complessità del sistema elettronico, e non sussiste nemmeno un requisito di legge.
  • Cosa accade se viene installato un sensore RDC non corretto?

    Il sistema non riconosce il sensore ed emette un messaggio d’errore.
Mostra tutto Nascondi tutto