PNEUMATICI PROGETTATI PER LA VOSTRA BMW
Gli Pneumatici Approvati da BMW offrono:
  1. Perfetta integrazione con la vostra BMW
  2. Sicurezza e piacere di guidare BMW
  3. Assicurazione gratuita di 3 anni
Scegliete i Vostri Pneumatici BMW:

Il prezzo specificato si riferisce ad un treno composto da Quattro Pneumatici con uguali dimensioni. Verifichi le dimensioni di tutti gli pneumatici equipaggiati sulla propria vettura per verificarne la compatibilità

Oppure contattate il nostro Servizio Clienti al numero 02 61317242


Richiedi preventivo per:
Inserendo le informazioni richieste e cliccando su "Conferma" sarà ricontattato da un operatore per una consulenza personalizzata.

Consenso privacy

Il sottoscritto dichiara, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 23 del D. Lgs. 196/2003, di aver ricevuto l’informativa e di:

1. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche e di marketing in senso lato relative a prodotti e servizi forniti da BMW Italia, utilizzando modalità tradizionali di contatto di (posta cartacea o chiamate con operatore)

2. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera b) dell’Informativa, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche e di marketing in senso lato relative a prodotti e servizi forniti da BMW Italia, utilizzando modalità automatizzate di contatto di cui all’art. 130 del Codice Privacy (posta elettronica, sms, whatsapp, telefax,ecc)

3. esprimere il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lettera c) dell’ informativa per rilevare il mio grado di consenso, sui prodotti e/o servizi offerti da BMW Italia, in relazione all’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto, nonché per l’ effettuazione di scelte di indagini di mercato realizzate direttamente da BMW Italia.

 

Cura e protezione degli Pneumatici Approvati da BMW.

Controllo Pneumatici BMW.

I consigli pratici.

Il piacere di guidare si mantiene garantendo la massima sicurezza per sé stessi e per gli Pneumatici della propria BMW.
Seguendo alcuni semplici accorgimenti pratici, vi garantirete sicurezza e una guida ottimale che dura nel tempo.

Controllo della pressione degli Pneumatici.

La pressione insufficiente degli pneumatici può determinare:

  • Maggiore usura.
  • Aumento della resistenza al rotolamento.
  • Aumento del consumo di carburante.
  • Riduzione del livello di sicurezza.

Per aumentare notevolmente la vita utile degli pneumatici e migliorare la sicurezza sulla strada, BMW consiglia di controllare la pressione ogni due settimane e correggerne il livello ogni 4-6 mesi.

Quando sostituire gli Pneumatici.

  • Quando il battistrada si riduce: in Italia, il battistrada minimo fissato per legge è di 1,6 mm.
    BMW consiglia di sostituire gli pneumatici quando il battistrada raggiunge i 3 mm di spessore, per gli pneumatici estivi, 4 mm per quelli invernali.
    Ricordate: il rischio di aquaplaning e lo spazio di arresto sul bagnato aumentano a dismisura con il diminuire della profondità del battistrada.
  • Quando cambia la stagione: è molto importante utilizzare gli pneumatici adatti alla stagione in corso.
    Gli pneumatici estivi non sono adatti all’utilizzo in condizioni invernali. Gli pneumatici invernali, a causa della loro composizione, non sono idonei all’uso durante le alte temperature estive.
  • Controllate regolarmente i vostri pneumatici
    BMW raccomanda di controllare regolarmente i propri pneumatici per individuare eventuali danni o segnali di invecchiamento.
    Un invecchiamento eccessivo dello pneumatico può determinare una perdita di aderenza e, di conseguenza, una riduzione di sicurezza per l’automobilista.